Bando e domanda di iscrizione nido d’infanzia

Sono aperte le iscrizioni al Nido d’infanzia Amiata Grossetano, sezione Arcidosso e Santa Fiora a.s. 2019/2020.
Possono presentare domanda di iscrizione al Nido d’infanzia i genitori dei bambini di età compresa da tre mesi compiuti (al primo settembre 2019) a tre anni non compiuti entro il 31 dicembre 2019 residenti nei Comuni dell’Unione con priorità ai minori residenti nei Comuni dove sono presenti le strutture.
In caso di posti disponibili potranno iscriversi anche bambini residenti in Comuni non appartenenti all’Unione.

L’accettazione al servizio nido, per le domande presentate dalla famiglie di bambini residenti nei Comuni dell’Unione dove non sono presenti le strutture, è subordinata all’ assunzione dell’impegno da parte del Comune di residenza ai costi di gestione del nido prescelto. In caso contrario potrà essere applicata a carico della famiglia la quota di compartecipazione stabilita per i non residenti.

L’assolvimento dell’obbligo vaccinale costituisce requisito per l’ammissione e la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia, e la non regolarità o la mancata presentazione della
documentazione nei termini previsti comporta la sospensione della frequ enza del servizio (L.119/2017 e L.R. 51/2018).

I moduli per la domanda possono essere ritirati presso:

• Ufficio Servizi Educativi dell’Unione dei Comuni Loc. San Lorenzo 58031 Arcidosso;
  • Uffici Servizi scolastici dei Comuni di Comuni Arcidosso e Castel del Piano (per il nido di Arcidosso) e di Santa Fiora (per il nido di Santa Fiora);

Oppure possono essere scaricati in questa pagina.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate esclusivamente per tramite l’Ufficio Protocollo del Comune di riferimento durante l’orario di apertura al pubblico dal giorno 01 giugno fino al giorno 01 luglio 2019.

Da allegare al modulo di domanda copia del documento del genitore, C.F. del genitore, C.F. del bambino, richiesta refezione per le tipologie di frequenza del tempo pieno e antimeridiano con pranzo.

L’inizio del servizio sarà il 2 settembre 2019 con orario 7,45/18,00.