Bollettino fitosanitario della Provincia di Grosseto del 26/09/2019

Gentile lettore,

Per qualsiasi comunicazione vi chiediamo cortesemente di NON RISPONDERE ALLA LISTA, ma scrivere ad agroambiente.info@regione.toscana.it

Le osservazioni in campo su olivo evidenziano un avanzamento della fenologia della pianta e confermano infestazione in corso sul territorio regionale, ma con un generale calo dei valori di infestazione attiva; le ovodeposizioni presentano forti variabilità, da assenti a valori elevati in crescita. Nei bollettini il dettaglio della situazione provinciale.

Con settimana scorsa si è concluso il monitoraggio su vite e di conseguenza la redazione dei bollettini.

Per tutte le colture è opportuno rispettare rigorosamente i tempi di rientro dei prodotti fitosanitari utilizzati per la tutela degli operatori, e gli intervalli di sicurezza (o tempi di carenza) per la tutela del consumatore.

Per qualsiasi comunicazione: agroambiente.info@regione.toscana.it