Bollettino fitosanitario della Provincia di Grosseto del 19/09/2019

Gentile lettore,

Per qualsiasi comunicazione vi chiediamo cortesemente di NON RISPONDERE ALLA LISTA, ma scrivere ad agroambiente.info@regione.toscana.it

Come era stato previsto dai modelli e dalle considerazioni sui dati siamo entrati in una fase delicata della difesa dalla mosca, e le osservazioni in campo su olivo lo confermano con l’accentuarsi dell’infestazione, anche nelle aree interne della regione. Si prevede una conclusione della campagna di difesa olivicola tutt’altro che semplice e sarò obbligatorio monitorare sino alle ultime settimane prima della raccolta. Complice il fatto che dalle prime analisi la maturazione delle olive non sembra in anticipo, anzi mediamente in ritardo rispetto agli ultimi anni. Nei bollettini il dettaglio della situazione provinciale.

Il monitoraggio su vite è concluso e di conseguenza della redazione dei bollettini. Rispettare i tempi di rientro dei prodotti fitosanitari utilizzati per la tutela degli operatori.

Per qualsiasi comunicazione: agroambiente.info@regione.toscana.it