CaperCioc – Festa del cioccolato e delle goloserie

capercioc2017Sabato 11 e domenica 12 novembre 2017
Piazza Indipendenza (al coperto) dalle 10:00 alle 20:00

Due giornate golose con i mastri cioccolatieri per grandi e piccini. Tante prelibatezze di cioccolato artigianale. Specialità dolciarie tipiche. Animazione per bambini. Degustazioni e vendita.

CAPERCioc è la festa del cioccolato arcidossino, la seconda grande festa autunnale dopo quella dedicata alla castagna, che si terrà al coperto, sotto la tensostruttura già allestita in piazza Indipendenza. Una due giorni tutta da gustare che si tiene sabato 11 e domenica 12 novembre dalle 10 alle 20. L’evento è organizzato dal Comune di Arcidosso e dalla Pro Loco che per il secondo anno hanno chiamato una ventina di mastri cioccolatieri fra cui anche due maestre locali del cioccolato, Lucilla Monaci e Silvia Filoni a mostrare le loro goloserie sotto il tendone. E non mancheranno momenti di animazione sul tema “la fabbrica del cioccolato” per i più piccoli e non solo.
Fra le tante prelibatezze di cioccolato artigianale e le specialità dolciarie tipiche, anche la chicca di una pittrice che insegnerà a disegnare con colori di cioccolato e poi degustazioni a volontà e vendita dei prodotti. “Abbiamo pensato di utilizzare la tensostruttura già usata per la festa della castagna – spiega il sindaco di Arcidosso Jacopo Marini – di cui usufruiremo di nuovo fra due week end per l’evento Street Food e poi successivamente per tutte le iniziative del Natale”. “Una bella manifestazione che ormai è giunta alla sua seconda edizione – commenta l’assessora al turismo di Arcidosso Cristina Pastorelli – e che ha avuto un bel riscontro di partecipanti l’anno scorso. Una festa che ben si attaglia al freddo dell’autunno e che abbiamo voluto allestire al coperto per non creare incertezze e disagi ai visitatori”. “Verranno a CAPERCioc – spiega Lina Ceccarelli presidente della Pro Loco – dai 16 ai 18 maestri cioccolatai, comprese due giovani di Arcidosso che sono rinomate per la loro cioccolateria. E poi con ghiottonerie di tanti artisti del cioccolato ci sarà anche animazione per tutti i gusti sia di grandi che di piccoli”.

Evento Facebook: CAPERCioc Festa del cioccolato e delle goloserie
Pro Loco Arcidosso: 0564 968084