Comunicazione del giorno 27/04/2016

Per lavori di manutenzione, la centrale di Bagnore 3 verrà fermata dal 9/5 al 28 /5. Sarà nostra cura limitare la portata dei pozzi in tutte le fasi per azzerare le emissioni. 
Saluti
Paolo Orsucci

Per lavori di manutenzione, la centrale di Bagnore 4 gr.1 verrà fermata dal 2/5 al 3/5.
Sarà nostra effettuare le azioni di contenimento dei pozzi in tutte le fasi per azzerare le emissioni.
Saluti
Paolo Orsucci

Comunicazione del giorno 14/03/2016

Enel Green Power Spa, comunica che, avendo terminato la perforazione del pozzo in oggetto, è pronta ad iniziare una breve fase sperimentale per la verifica delle caratteristiche di erogazione del pozzo BAGNORE 26 , convogliando le emissioni di vapore endogeno verso i dispositivi di separazione e silenziamento allo scopo installati sulla postazione.
La manovra avrà inizio il giorno 15/03/2016 con attività di riscaldamento del vapordotto Bagnore 26 e relativa emissione in postazione.
Il giorno 16/03/2016 sarà aperto il pozzo Bagnore 26 con possibili emissioni dalle postazioni Bagnore 25, Bagnore 22 e dalle centrali Bagnore 3 e Bagnore 4, che si potrebbero protrarre per tutto il resto della settimana.
Durante la manovra, verrà messa in atto la consueta campagna di misura e monitoraggio ambientale.
Sarà ns cura ridurre al minimo le emissioni.
Cordiali saluti

Vincenzo Fracassi
COE Geo & Drilling
Engineering & Construction

Nota al Sindaco dell’ex assessore all’ambiente della Regione Toscana:  pdf Nota al sindaco dell’ex assessore all’ambiente della Regione Toscana Sig.ra Annarita Bramerini (698 KB)