Seguici su Facebook Abbonati ai feed RSS

Avvio del procedimento di adozione al Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Arcidosso

Agli enti ed istituzioni aventi sede sul territorio comunale

Ai cittadini

OGGETTO: Avvio del procedimento di adozione del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Arcidosso”

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza del Comune di Arcidosso ha predisposto la proposta di revisione del Codice di comportamento dei dipendenti a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e del DPR 62/2013, sulla base delle Linee guida approvate dall’Autorità nazionale anticorruzione con Delibera n. 177/2020 “Linee guida in materia di Codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni”.

Il Codice integra e specifica, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le previsioni del “Codice nazionale” approvato con DPR 62/2013, e contribuisce a promuovere la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati ai cittadini e a creare un contesto di fiducia e affidabilità.

Con il presente avviso pubblico si intende avviare il percorso partecipativo aperto a tutti i cittadini ed a tutte le organizzazioni rappresentative di interessi collettivi operanti nel territorio comunale. Si invitano, pertanto, i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro il termine del 25 marzo 2021,

–   al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: a protocollo@pec.comune.arcidosso.gr.it tramite consegna diretta alla Segreteria presso ufficio protocollo.

Le proposte e/o osservazioni dovranno essere sottoscritte e accompagnate da copia del documento di identità.

Sulle osservazioni pervenute e sulla loro compatibilità deciderà il Responsabile Anticorruzione con proprio provvedimento e mediante riscontro formale.

Il presente Avviso viene immediatamente pubblicato sul sito dell’ente nella sezione Amministrazione Trasparente.

Il Segretario Generale

RPCT
Dott.ssa Mirella Cavuoto