Bollettino fitosanitario della Provincia di Grosseto del 25/06/2020

Gentile Utente,

In allegato inviamo i bollettini di questa settimana.

Per chi vuole visualizzare gli approfondimenti non utilizzabili nei pdf, è possibile accedere direttamente ai bollettini on line.

OLIVO
Procede l’ingrossamento dei frutti.

Nei bollettini provinciali il dettaglio dei primi rilievi sulle catture di mosca nelle trappole, e le indicazioni su come procedere con i monitoraggi e le eventuali strategie di difesa da mettere in programma.

VITE
procede l’accrescimento degli acini, le condizioni meteo degli ultimi giorni riducono il rischio peronosporico, ma possono aumentare quello oidico. Prestare attenzione alla corretta gestione agronomica e difesa da Botritis in questa fase sino alla chiusura del grappolo

Seguire attentamente le catture e le ovodepozioni di tignoletta.

Confermate le osservazioni di forme giovanili di II e III età di Scaphoideus titanus, indicazioni su come procedere nei bollettini provinciali.

Per qualsiasi comunicazione: agroambiente.info@regione.toscana.it