COMUNICATO SULL’EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE EMERGENZA COVID-19 (CORONA VIRUS) NEL COMUNE DI ARCIDOSSO

Al fine di rendere univoca la comunicazione sull’argomento, il Sindaco, in qualità di autorità sanitaria locale, ritiene opportuno riportare alle ore 18 di ogni giorno i dati relativi all’evoluzione della situazione all’interno del territorio comunale.

In questi momenti di preoccupazione è bene che ogni cittadino sia correttamente informato per evitare che si generi, a causa di notizie false e infondate, un inutile e dannoso allarmismo.

SITUAZIONE ALLE ORE 18 del 16.03.2020
La ASL oggi ci ha comunicato la positività al Covid-19 di una donna residente nel Comune di Arcidosso.
La ASL ha inoltre disposto l’isolamento per Il convivente, in quanto contatto stretto con la donna.

È infine in quarantena una donna e il suo convivente per contatto stretto con una persona positiva al COVID_19.

La raccomandazione resta sempre quella di mantenere la calma e continuare a rispettare le regole indicate dal Governo, segnalando eventuali comportamenti scorretti che vadano contro l’intento di contenere la diffusione del contagio.

Grazie per la collaborazione e buona serata.