DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 16 DEL 20 APRILE
Oggi sull’Amiata grossetana NON si registrano nuovi casi di persone positive al Covid-19.
Il dato odierno scende a 31 casi, poiché nel Comune di Santa Fiora abbiamo il PRIMO GUARITO.
Questa ad oggi la situazione:
Arcidosso 13 + 2 guariti (decessi 1)
Castell’Azzara 1
Cinigiano 3
Santa Fiora 4 + 1 guarito
Il numero dei casi positivi ad Arcidosso resta fermo quindi a 13 persone. Di queste, 12 si trovano presso il loro domicilio e solamente 1 è ancora in stato di ricovero, ma si trova in buone condizioni.
Le quarantene per contatto stretto sono 6; gli isolamenti domiciliari scendono a 3.
La situazione dei contagiati in provincia di Grosseto è di 360 positivi in totale, di questi 42 sono guariti e 14 deceduti. Il seguente dato è riferito al 19 Aprile.
A differenza di quando precedentemente comunicato, si avvisa che le mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana saranno nuovamente distribuite “porta a porta” come la volta precedente.
I risultati di questi giorni continuano ad essere incoraggianti a livello nazionale, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, oggi infatti nel versante senese della nostra montagna, si sono registrati 5 NUOVI casi in totale tra Abbadia e Piancastagnaio.
Continuiamo a rimanere a casa e a rispettare le regole, non dimentichiamo che siamo ancora nella FASE 1.
Si ricorda che è obbligatorio indossare le mascherine quando usciamo.
I controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non rispetteranno le norme previste, atte a contenere il virus.
#RESTIAMOACASA
Grazie come sempre per la vostra collaborazione.
Buona serata