DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 16 DEL 16 APRILE
Oggi sull’Amiata grossetana NON si registrano nuovi casi di persone positive al Covid-19.
Il dato odierno scende a 33 casi, poiché abbiamo il PRIMO GUARITO nel Comune di Arcidosso.
Arcidosso 14 + 1 guarito (decessi 1)
Castell’Azzara 1
Cinigiano 3
Santa Fiora 5
Il numero dei casi positivi ad Arcidosso oggi scende quindi a 14 persone. Di queste, 13 si trovano presso il loro domicilio e solamente 1 è ancora in stato di ricovero, ma si trova in buone condizioni.
Le quarantene per contatto stretto sono 6; gli isolamenti domiciliari salgono a 4.
La situazione dei contagiati nella nostra provincia oggi resta ferma a 327 positivi, in quanto non sono stati rilevati nuovi casi.
Contiamo a breve di comunicarvi i risultati dello screening effettuato presso le RSA di Castell’Azzara e Santa Fiora.
I risultati che ci arrivano dal quadro nazionale continuano ad essere incoraggianti, ma il momento per allentare la presa non è ancora maturo.
Anche le notizie che riguardano la nostra zona sono positive, ma il nostro ottimismo deve essere ancora molto cauto.
Intanto noi continuiamo a rispettare le regole rimanendo a casa.
Si ricorda che è obbligatorio indossare le mascherine quando usciamo.
I controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non rispetteranno le norme previste atte a contenere il virus.
#RESTIAMOACASA
Grazie come sempre per la vostra collaborazione.
Buona serata