DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 16 DEL 15 APRILE
Oggi sull’Amiata grossetana si registra 1 solo NUOVO caso nel Comune di Arcidosso.
Pertanto il dato odierno sale a 34 casi così distribuiti:
Arcidosso 15 (più 1 decesso)
Castell’Azzara 1
Cinigiano 3
Santa Fiora 5
Il numero dei casi positivi ad Arcidosso sale pertanto a 15. I pazienti che si trovano presso il loro domicilio diventano 14, in quanto uno dei 2 pazienti ricoverati è stato dimesso. L’unica persona che resta in Ospedale è però in netta ripresa.
Le quarantene per contatto stretto sono 6; gli isolamenti domiciliari salgono a 4.
La situazione dei contagiati nella nostra provincia sale a 327 casi positivi.
Contiamo a breve di comunicarvi i risultati dello screening effettuato presso le RSA di Castell’Azzara e Santa Fiora.
I risultati che ci arrivano dal quadro nazionale continuano ad essere incoraggianti, ma il momento per allentare la presa non è ancora maturo.
I dati stessi relativi alla nostra zona ce lo dimostrano, la situazione NON si è ancora stabilizzata per cui dobbiamo continuare a rispettare le regole, non abbiamo altra scelta.
Si ricorda che è obbligatorio indossare le mascherine quando si esce di casa.
I controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non rispetteranno le norme previste atte a contenere il virus.
#RESTIAMOACASA
Grazie come sempre per la vostra collaborazione.
Buona serata