DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 14 DEL 24 APRILE
Oggi sull’Amiata grossetana NON si registrano NUOVI casi di persone positive al Covid-19.
Il dato odierno scende a 29 casi positivi, poiché si registra il PRIMO guarito nel Comune di Castel del Piano.
Ricapitolando la situazione ad oggi:
Arcidosso 11 + 4 guariti (decessi 1)
Castel del Piano 8 + 1 guarito
Castell’Azzara 1
Cinigiano 2
Santa Fiora 4 + 1 guarito
Semproniano 2
Il numero dei casi positivi ad Arcidosso resta fermo a 11 persone. Di queste, 10 si trovano presso il loro domicilio e solamente 1 è ancora in stato di ricovero, ma si trova in buone condizioni.
Le quarantene per contatto stretto sono 6; gli isolamenti domiciliari sono 3.
La situazione dei contagiati in provincia di Grosseto sale oggi a 368 persone positive di cui 80 guariti e 16 deceduti.
La modalità di distribuzione relativa alle mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana sarà comunicata non appena possibile. Ci stiamo organizzando al meglio per evitare che si creino code e assembramenti nei luoghi di raccolta che erano stati precedentemente comunicati.
I risultati di questi giorni continuano ad essere incoraggianti sia a livello nazionale che localmente, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia.
Continuiamo a rimanere a casa e a rispettare le regole, non dimentichiamo che siamo ancora nella FASE 1.
Si ricorda che è obbligatorio indossare le mascherine quando usciamo.
I controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non rispetteranno le norme previste, atte a contenere il virus.
#RESTIAMOACASA
Grazie come sempre per la vostra collaborazione.
Buona serata