DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 24 DEL 21 MARZO
Sull’Amiata grossetana ad oggi, si registra 1 solo NUOVO caso positivo nel Comune di Castel Del Piano. Pertanto il dato odierno sale a 15 casi così distribuiti:
Arcidosso 6
Santa Fiora 2
La situazione in provincia di Grosseto è di 127 persone positive, 11 in più rispetto a ieri, 30 di queste ricoverate in ospedale, le altre 97 si trovano invece presso il proprio domicilio.
Ricordiamo che lo screening di massa relativo al personale ospedaliero di Castel del Piano sarà portato a termine domani. Fino ad ora sono stati eseguiti 127 tamponi. Domani ne verranno fatti altri 60 e il quadro sarà completato.
Confermata per domani mattina la riapertura della farmacia di Arcidosso, in quanto, come già anticipato ieri, i tamponi eseguiti su tutto il personale hanno dato esito negativo e la sanificazione dei locali è stata portata a compimento.
La situazione nel Comune di Arcidosso, rimane pertanto invariata anche oggi. Le persone contagiate restano dunque ferme a 6. Tutti i pazienti sono in buone condizioni.
Le quarantene per contatto stretto restano ferme a 9.
Le persone messe in isolamento domiciliare per contatto stretto restano ferme a 5.
Il monito resta sempre quello di mantenere la calma e di continuare a rispettare le regole indicateci dal Governo, nella speranza che le ulteriori restrizioni possano produrre i risultati sperati.
Colgo ancora l’occasione per ringraziare tutti voi per la collaborazione che state offrendo in questo difficile momento.
Buona serata.