DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 14 DEL 28 APRILE
Oggi sull’Amiata grossetana NON si registrano NUOVI casi di persone positive al Covid-19.
Il dato odierno scende a 24 casi positivi, poiché nel Comune di Castel del Piano abbiamo una terza persona guarita.
Ricapitolando la situazione ad oggi:
Arcidosso 10 + 5 guariti (decessi 1)
Castel del Piano 6 + 3 guariti
Castell’Azzara 0 + 1 guarito
Cinigiano 1 + 1 guarito
Santa Fiora 4 + 1 guarito
Semproniano 2
Il numero dei casi positivi ad Arcidosso resta fermo a 10 persone. Di queste, 9 si trovano presso il loro domicilio e solamente 1 è ancora in stato di ricovero, ma si trova in buone condizioni.
Le quarantene per contatto stretto scendono a 5; gli isolamenti domiciliari sono 3.
La situazione dei contagiati in provincia di Grosseto sale oggi a 375 persone positive di cui 100 guariti e 16 deceduti.
Come sappiamo è stato ufficializzato il parziale allentamento delle restrizioni a partire dal prossimo 4 Maggio. Purtroppo non abbiamo altra scelta che prenderne atto, dobbiamo cercare di andare avanti continuando a lottare. La speranza è che nei prossimi giorni soprattutto il dato delle regioni del nord si ridimensioni notevolmente, in modo tale da permettere al Governo di procedere alla concessione di ulteriori libertà.
Cautela dovrà rimanere la parola chiave in ogni nostra azione e il rigore ci dovrà accompagnare quotidianamente.
Ricordiamoci intanto che siamo ancora nella FASE 1. Rimaniamo a casa e rispettiamo le regole.
L’uso della mascherina è obbligatorio quando usciamo di casa.
#RESTIAMOACASA
Grazie come sempre per la vostra collaborazione.
Buona serata a tutti