DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 24 DEL 12 APRILE
Oggi sull’Amiata grossetana si registra 1 SOLO nuovo caso positivo nel Comune di Castel del Piano.
Pertanto il dato odierno sale a 33 casi così distribuiti:
Arcidosso 14 (più 1 decesso)
Castell’Azzara 1
Cinigiano 3
Santa Fiora 5
Il numero dei casi positivi ad Arcidosso resta fermo pertanto a 14. I pazienti che si trovano presso il loro domicilio sono 12, gli altri 2 si trovano ancora in stato di ricovero, ma sono in buone condizioni.
Le quarantene per contatto stretto sono 6; gli isolamenti domiciliari 3.
Per quanto riguarda la provincia di Grosseto la situazione dei contagiati sale a 315 persone positive, 72 di queste ricoverate in ospedale, le altre 243 si trovano invece presso il proprio domicilio.
I risultati relativi alle analisi effettuate sul personale NON sanitario operante nella struttura ospedaliera di Castel del Piano non sono ancora disponibili. Così come quelli effettuati presso le RSA di Castell’Azzara e Santa Fiora. Come al solito non mancheremo di aggiornarvi sull’esito dell’indagine.
Domani 14 Aprile come previsto dall’ultimo DPCM ci sarà la riapertura delle prime attività. Ricordiamoci in ogni caso che le regole di comportamento devono continuare a rimanere le stesse, bisogna uscire SOLO per necessità urgenti.
I risultati abbastanza incoraggianti che ci arrivano dal quadro nazionale sono il frutto dei sacrifici che abbiamo fatto fino ad ora, ma se allentiamo proprio adesso rischiamo di vanificare tutto e di assistere ad un pericoloso passo indietro.
Ricordiamo che i controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non applicheranno le norme previste atte a contenere il virus.
#RESTIAMOACASA
Grazie come sempre per la vostra collaborazione.
Buona Pasquetta a tutti.