DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 16 DEL 14 APRILE
Oggi sull’Amiata grossetana NON si registrano nuovi casi di persone positive al Covid-19.
Pertanto il dato odierno resta fermo a 33 casi così distribuiti:
Arcidosso 14 (più 1 decesso)
Castell’Azzara 1
Cinigiano 3
Santa Fiora 5
Il numero dei casi positivi ad Arcidosso resta fermo pertanto a 14. I pazienti che si trovano presso il loro domicilio sono 12, gli altri 2 si trovano ancora in stato di ricovero, ma sono in buone condizioni.
Le quarantene per contatto stretto sono 6; gli isolamenti domiciliari 3.
In provincia di Grosseto sono stati rilevati 8 casi positivi su un totale di 1000 tamponi esaminati nell’intera area della Ausl Sud est. La situazione dei contagiati nella nostra provincia, sale dunque a 323 persone positive, 72 di queste ricoverate in ospedale, le altre 251 si trovano invece presso il proprio domicilio.
I risultati relativi alle analisi effettuate sul personale non sanitario operante nella struttura ospedaliera di Castel del Piano sono TUTTI NEGATVI tranne uno, ma la positività di questo unico caso è già stata comunicata ieri.
A breve saranno disponibili anche i risultati dello screening effettuato presso le RSA di Castell’Azzara e Santa Fiora.
I risultati abbastanza incoraggianti che ci arrivano dal quadro nazionale sono il frutto dei sacrifici che abbiamo fatto fino ad ora, ma se allentiamo proprio adesso rischiamo di vanificare tutto e di assistere ad un pericoloso passo indietro.
Ricordiamo che i controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non applicheranno le norme previste atte a contenere il virus.
#RESTIAMOACASA
Grazie come sempre per la vostra collaborazione.
Buona serata