Il nido non si ferma…distanti ma vicini

L’Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana

aderisce all’iniziativa della Regione Toscana “L’educazione da zero a sei anni non si ferma”, visita la pagina al link

www.regione.toscana.it/educazione-06-non siferma

e propone

Il Progetto  “ Il nido non si ferma…distanti ma vicini”

In questo periodo straordinario e difficile per tutti, conseguenza dell’emergenza sanitaria che ha determinato la chiusura dei servizi educativi per la prima infanzia e delle scuole, è necessario mantenere una particolare attenzione ai bambini più piccoli.

Pertanto l’Unione dei Comuni Amiata Grossetana ai sensi della D.G. n. 51 del 29/04/2020  intende proporre attività didattiche a distanza  con l’obiettivo di proseguire il percorso avviato della progettazione educativa annuale,  consentendo ai bambini dei Nidi di Arcidosso e Santa Fiora di mantenere una continuità alle attività educative loro rivolte, il rapporto con le educatrici e la socializzazione con gli altri bambini, oltre a fornire alle famiglie strumenti per facilitare la non semplice gestione dei propri figli a casa.

– Modalità di accesso: La piattaforma da utilizzare è  Zoom Cloud Meetings, da installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l’applicazione Zoom gratis per Android e iOS.

La Regione Toscana inoltre adatta il progetto “Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza” alla circostanza straordinaria di questo periodo, mettendo a disposizione di bambini audio e video di letture ad alta voce a cui accedere in questo periodo di chiusura dei servizi educativi per la prima infanzia; il link di riferimento è www.regione.toscana.it/-/leggere-forte-non-si-ferma

Progetto Nido Arcidosso