Seguici su Facebook Abbonati ai feed RSS

Il nido non si ferma…distanti ma vicini

Il nido non si ferma…distanti ma vicini

 L’Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana 

aderisce all’iniziativa della Regione Toscana “L’educazione da zero a sei anni non si ferma”, visita la pagina al link

 www.regione.toscana.it/educazione-06-non siferma 

e propone           

 Il Progetto  “ Il nido non si ferma…distanti ma vicini”

In questo periodo straordinario e difficile per tutti, conseguenza dell’emergenza sanitaria che ha determinato la chiusura dei servizi educativi per la prima infanzia e delle scuole, è necessario mantenere una particolare attenzione ai bambini più piccoli.

Pertanto l’Unione dei Comuni Amiata Grossetana ai sensi della D.G. n. 51 del 29/04/2020  intende proporre attività didattiche a distanza  con l’obiettivo di proseguire il percorso avviato della progettazione educativa annuale,  consentendo ai bambini dei Nidi di Arcidosso e Santa Fiora di mantenere una continuità alle attività educative loro rivolte, il rapporto con le educatrici e la socializzazione con gli altri bambini, oltre a fornire alle famiglie strumenti per facilitare la non semplice gestione dei propri figli a casa.

– Modalità di accesso: La piattaforma da utilizzare è  Zoom Cloud Meetings, da installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l’applicazione Zoom gratis per Android e iOS.

La Regione Toscana inoltre adatta il progetto “Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza” alla circostanza straordinaria di questo periodo, mettendo a disposizione di bambini audio e video di letture ad alta voce a cui accedere in questo periodo di chiusura dei servizi educativi per la prima infanzia; il link di riferimento è www.regione.toscana.it/-/leggere-forte-non-si-ferma

 

Progetto Nido Arcidosso