DSC 8334aJacopo Marini

Sono nato il 26 settembre del 1976. Dopo la maturità scientifica, conseguita presso il Liceo Enrico Fermi di Castel del Piano mi sono laureato in Lettere Moderne all’Università di Siena con una tesi sul cinema di Cesare Zavattini.

Ho praticato a livello agonistico il calcio, una delle mie grandi passioni (l’amore sbocciò durante i mondiali di Spagna); sport che ho dovuto purtroppo abbandonare per problemi fisici all’età di 21 anni. L’altra mia passione è la politica che ho avuto modo di “frequentare” in famiglia fin da piccolo. Ho militato nella sinistra locale ricoprendo anche alcuni incarichi a livello provinciale fino a diventare il primo segretario del Partito Democratico di Arcidosso, progetto politico a cui ho creduto fin da subito.
Amo la musica, la lettura, il cinema; amo la natura dove mi immergo in lunghe passeggiate.

Dal 2005 lavoro in Regione Toscana nella struttura di segreteria dell’Assessore Anna Rita Bramerini, esperienza questa che mi ha permesso di conoscere da vicino il mondo della pubblica amministrazione.

Fondamentale è stato l’incontro con la Fede che, a seguito di un lungo percorso di riavvicinamento iniziato nei primi anni di Università, ha trovato il suo compimento nell’agosto del 2005 durante un Pellegrinaggio a Medjugorje. Pellegrinaggio che ha rappresentato un nuovo inizio e spero duri tutta la vita. Di questo viaggio tappa importante è stata sicuramente l’elezione nel maggio 2014 a Sindaco di Arcidosso, incarico che cerco di portare avanti con passione, entusiasmo e spirito di servizio.

Eletto nella lista n. 1 “ARCIDOSSO COMUNITÀ VIVA”
Compensi per carica istituzionale: Con delibera della Giunta Comunale n° 54 del 20/06/2014 è stata fissata l’indennità di funzione mensile pari ad Euro 1774,75.

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.