“Tutti al parco” Servizio Civile Regionale – 2 posti nel Comune di Arcidosso

Selezione di 2 volontari per il Servizio Civile Regionale

Il progetto per il quale è consentito presentare domanda per il Comune di Arcidosso è il seguente:
TUTTI AL PARCO

• Descrizione del progetto. Osservazione, studio e mantenimento dell’equilibrio ecologico del territorio per raggiungere e/o mantenere un razionale equilibrio tra conservazione delle specie ed un loro corretto utilizzo nel rispetto della biodiversità.
  • Obiettivi. Formare i volontari in modo tale da svolgere le attività fondamentali all’interno del Parco Faunistico rendendoli consapevoli della realtà territoriale locale in modo tale che possano diffondere i principi di conservazione del patrimonio naturale e sensibilizzare la comunità rispetto all’ambiente; Inoltre migliorare la qualità della fruizione al Parco Faunistico e diffondere il quadro delle conoscenze sul sistema ambientale e naturale del Parco Faunistico
  • Durata e condizioni. La durata del servizio civile è di otto mesi, in cui è previsto un periodo di formazione attinente la normativa del servizio civile e materie previste dal progetto. Ai volontari selezionati vengono corrisposti 433,80 euro mensili. I volontari potranno usufruire di 20 giorni di permesso nell’arco temporale del servizio.
  • Chi può presentare domanda. Possono presentare domanda i giovani che alla data di presentazione della domanda sono:
    – regolarmente residenti in Italia;
    – in età compresa tra i 18 ed i 29 anni (compiuti);
    – siano inoccupati o disoccupati ai sensi del D. Lgs. 150/2015;
    – siano in possesso di idoneità fisica;
    Non possono presentare domanda colo che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.
  • Presentazione domande: La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa.

La domanda on line può essere presentata accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC, utilizzando la propria carta sanitaria elettronica (CNS – carta nazionale servizi sanitari rilasciata dalla Regione Toscana) munitadi apposito PIN, tramite un lettore di smart card; la carta sanitaria elettronica (CNS) deve essere stata preventivamente attivata.